Non basta curare il viso per annullare i segni dell’età. Dopo una certa età, le donne tendono a ricorrere alla medicina estetica solo per ringiovanire il viso: d’altra parte il volto è il biglietto da visita di qualunque persona e riuscire a cancellare qualche anno attraverso l’eliminazione di qualche ruga può aiutare. Ma ringiovanire il volto può essere del tutto inutile se non si pensa anche ad altre zone del corpo che finiscono per rivelare i segni dell’età al primo sguardo.
Come rimediare? Uno dei metodi più efficaci è il needling, è un trattamento di nuova generazione che consente di stimolare la produzione di Collagene e di Elastina a livello del derma. Questo permette di migliorare la luminosità e la compattezza cutanea, di ridurre le macchie cutanee, di attenuare le rughe piccole e sottili delle guance, della zona perilabiale e di attenuare le cicatrici da acne.
Il needling medico prevede un ciclo di trattamenti di almeno 4 sedute, da effettuare a distanza di almeno 15-20 giorni l’una dall’altra. Si effettua in ambulatorio medico e viene seguito con uno strumento denominato dermapen, che monta una testina con dei microaghi ( da 12 a 32) che causa dei microfori,determinando così un microtrauma.