Tel - 0766 525087 - 347 817 7936
La TOSSINA BOTULINICA è un farmaco, impiegato in medicina tradizionale per il trattamento di alcune patologie e in Medicina Estetica per attenuare le rughe, donando un aspetto più giovane e soprattutto riposato.
La TOSSINA BOTULINICA in commercio è di TIPO A ed è un farmaco, esistente in 3 formulazioni commerciali:
- VISTABEX O BOTOX ( Allergan)
- AZZALURE ( Galderma)
- BOCOUTURE ( Merz Pharma)
Il trattamento con tossina botulinica viene effettuato tramite delle iniezioni direttamente nei muscoli responsabili delle rughe che si vogliono attenuare, determinando un rilassamento dei muscoli stessi e riducendo l'ipertono muscolare che spesso rappresenta un atteggiamento della nostra espressione mimica.
Subito dopo il trattamento, che va rigorosamente effettuato da medici esperti, si può tornare alla quotidianità con qualche limitazione che consiste :
- evitare l'esposizione diretta a fonti di calore
- non sdraiarsi nelle prime 4 ore
- no shampoo e trattamenti ai capelli per 24 ore
- non utilizzare cappelli, fasce per capelli e accessori vari per possano esercitare una certa pressione sulle zone trattate
- no sauna,né attività fisica per 24 ore
Poiché questo trattamento, come altri, non è privo di effetti collaterali, è fondamentale effettuare una visita medica preliminare ed affidarsi a personale medico esperto.
Gli effetti del trattamento iniziano ad essere visibili dopo circa 5 giorni; quelli definitivi dopo 10-14 giorni. La durata degli effetti è di circa 4-6mesi