Tel - 0766 525087 - 347 817 7936
La BIOSTIMOLAZIONE cutanea è un trattamento miniinvasivo che si esegue iniettando, con degli aghi sottilissimi, soluzioni costituite da:
- Acido Ialuronico, in grado di stimolare l'attività dei fibroblasti
- Fattori Di Crescita, utili a sostenere il metabolismo dei fibroblasti ( per es. PDRN)
- Aminoacidi precursori del Collagene, dell' Acido ialuronico e dell'Elastina
- Glucosamina
- Coenzimi
- Vitamine e Sali Minerali, in grado di coadiuvare la funzione cellulare e preservare l'integrità chimico-fisica della matrice cellulare.
Questa metodica può essere impiegata nei soggetti giovani, allo scopo di rallentare l'invecchiamento cutaneo , garantendo la continua rigenerazione della matrice cellulare, che contribuisce al mantenimento di una pelle giovane e sana. Sulle pelli mature questo trattamento può essere utile per correggere gli inestetismi e i danni indotti dall'esposizione solare ( photo-aging) e dall'invecchiamento cutaneo in generale ( crono-aging). Dopo alcuni giorni la zona trattata apparirà più tonica,elastica e luminosa. Solitamente il.protocollo consiste di almeno 4 sedute ad intervalli settimanali e di cicli di trattamento periodici che vanno programmati col medico, in base ai risultati attesi. Il trattamento deve essere effettuato da un medico esperto e di provata esperienza. Dopo il trattamento è possibile tornare alle attività quotidiane.